FOTOVOLTAICO: un investimento sicuro...

...per voi:

Lo sfruttamento dell’energia solare permette a voi di guadagnare e contemporaneamente di salva-
guardare l’ambiente. La legge italiana denominata “Conto Energia” ti assicura una remunerazione per l’energia elettrica solare prodotta e notevoli risparmi sulla tua bolletta che trasforma il tuo impianto fotovoltaico in un sistema redditizio per produrre corrente elettrica.

serra.jpgIl gestore di rete (GSE) incentiva l’energia prodotta dal vostro impianto ad un prezzo garantito per 20 anni. I moduli ed i sistemi scelti dalla Solarte vi assicurano la produzione di corrente elettrica per almeno 25 anni. Il vostro impianto fotovoltaico rappresenterà rappresenta quindi un investimento sicuro nel tempo, ecologicamente ed economicamente!

...per l’ambiente:

In termini economici lo “sviluppo sostenibile” è definito come lo sviluppo che soddisfa i bisogni della generazione presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri.

Tale definizione, data dal Brundtland Commission Report del 1987, non fa altro che riprendere il vecchio e vero pensiero delle popolazioni native americane per cui la terra non la ereditiamo dai nostri padri ma la custodiamo per i nostri figli.

Ogni giorno il sole sprigiona una quantità di energia diecimila volte superiore al fabbisogno energetico mondiale. Attraverso i moduli fotovoltaici utilizzate questa energia in modo efficiente rispettando l’ambiente. I nuovi impianti fotovoltaici installati in Italia hanno evitato l’immissione in atmosfera nel 2011 di 1.090 tonnellate circa di CO2.

La produzione di corrente elettrica dalla luce solare contribuisce ad assicurare il vostro futuro e quello delle generazioni che verranno.

...per tutti:

Gli obiettivi definiti dall’Europa già dieci anni fa, con i limiti previsti dal Protocollo di Kyoto e la Direttiva 2001/77/CE, resi vincolanti con l’approvazione nel 2009 del Pacchetto Clima-Energia (20-20-20), sottoscritto anche dall’Italia, che ci obbliga entro il 2020 a raggiungere i seguenti traguardi:

  • Fonti alternative rinnovabili: il 20 % dell’energia dovrà derivare da fonti alternative.
  • Risparmio energetico: ci dovrà essere un aumento del 20% dell’efficienza energetica rispetto alle proiezioni del 2020.
  • Riduzione emissioni: diminuzione del 20 % delle emissioni di gas serra rispetto ai livelli del 1990.

Un mancato raggiungimento di tali limiti si tramuterà in una multa salata di centinaia di milioni di euro per l’Italia che andrà ad incidere nuovamente nelle tasche di ogni Italiano.

Rese garantite con gli impianti fotovoltaici:

dormitranq.jpgIl sistema incentivante premia la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile fotovoltaica, oltre ai vantaggi derivanti dall’autoconsumo e dalla vendita della stessa. Per ogni chilowattora prodotto riceverete una remunerazione ventennale variabile a seconda della tipologia e della potenza nominale dell’impianto.

In aggiunta a questo incentivo, potete decidere voi come sfruttare la corrente elettrica prodotta dal vostro impianto fotovoltaico.

Dal punto di vista economico, entrambe le seguenti possibilità sono estremamente valide ed interessanti da valutare!

  • guadagni.jpgSoluzione 1: vendita della corrente generata nella rete elettrica. Per ogni chilowattora ceduto otterrete dal distributore di rete locale una remunerazione, che può anche essere garantita dal Gestore del Servizio Elettrico (GSE).
  • Soluzione 2: sfruttamento dell’energia elettrica fotovoltaica per il proprio fabbisogno. In questo modo non è richiesto di registrarsi come produttori di energia e vi assicurerete già da subito il mancato acquisto dell’energia nelle bollette e la remunerazione della quota di energia eccedente.